domenica 17 febbraio 2008

Un uomo che si e' fatto da se'...Matteo Roberto Colaninno capolista a Milano per il Pd


ma chi e' Matteo Colaninno?
Facile e' il figlio di Roberto...

Roberto Colaninno (Mantova, agosto 1943) è un imprenditore italiano.
Attualmente è presidente di IMMSI e di Piaggio.
Origini pugliesi, di Acquaviva delle fonti (BA).
La sua carriera di manager inizia in FIAAM azienda italiana di componenti per auto con sede a Mantova, di cui diviene amministratore delegato. Nel 1981 fonda la Sogefi.
Nel 1996 viene nominato amministratore delegato di Olivetti. In quegli anni trasforma l'azienda da una società di computer in una holding di telecomunicazioni creando Infostrada e Omnitel.
Nel 1999 lancia una offerta pubblica di acquisto (opa) totalitaria su Telecom Italia, fino ad oggi la più grande operazione di acquisizione mai operata in Italia. Come soci dell'operazione ha un gruppo di imprenditori bresciani, sopranominato la razza padana dell'imprenditoria, guidati da Emilio Gnutti e riuniti nella società Hopa Spa. L'operazione riesce, però crea un grosso debito in Telecom stessa che non riesce comunque a risanare. Nel 2001 vende la Telecom a Pirelli e Benetton creando una notevole plusvalenza (1,5 miliardi di euro) nelle casse di Bell, la società veicolo lussemburghese con la quale Colaninno e Gnutti ottennero il controllo di Telecom. Per questa plusvalenza la società è stata indagata per evasione fiscale e multata dall'Agenzia delle entrate per 1,937 miliardi di euro. L'accertamento con adesione a cui hanno aderito i soci di Bell ha permesso la riduzione delle sanzioniad un quarto del minimo, così la società ha dovuto versare al Fisco solamente 156 milioni.
Nel 2002 acquista IMMSI società operante nel settore immobiliare, l'anno dopo attraverso questa società acquista Piaggio.

Wlater e Silvio, 2 programmi al prezzo di 1


Indovinate chi l'ha detto....Walter o Silvio?
Le risposte in fondo.

1. Abbigliamento: Cravatta a pallini bianchi con sfondo blu. Chi la indossava nello studio di Vespa?

2. Tav: Si farà, va completata e utilizzata appieno.

3. No-Nimby: Basta con l'ambientalismo del no che cavalca ogni movimento di protesta del tipo Nimby cioè non nel mio giardino.

4. Pluralismo : Non possiamo ancora correre ancora il rischio di veder bloccata l'azione del governo da veti e controveti.

5. Diritti: L'Aborto è un tema troppo delicato per finire nell'agone politico.

6. Stipendi: Bisogna intervenire sugli stipendi dei lavoratori dipendenti per detassare gli straordinari, le tredicesime, le quattordicesime e togliere di mezzo le tasse inutili.

7. Immigrazione: Non si possono aprire i boccaporti. Roma era la città più sicura del mondo prima dell'ingresso della Romania nell'Ue.

8. Slogan: Yes we can.

9. Tasse: Ridurremo la pressione fiscale.

10. Afghanistan: I nostri soldati sono lì a difendere la pace. Noi dobbiamo continuare ad essere impegnati in missioni di pace.

11. Afghanistan bis: Bisogna riconsegnare l'Afghanistan alla democrazia.

12. Imprenditori affezionati: Gli imprenditori sono lavoratori: dei lavoratori che sono affezionati alle loro aziende.

13. Ici: Aboliremo l'Ici sulla prima casa.

14. Basta col '68: Chi allora proponeva il "6 politico" produceva un falso egualitarismo che perpetuava le divisioni sociali e di classe esistenti.

15. Sicurezza: Maggiore controllo del territorio grazie alle nuove tecnologie, a cominciare dalle reti senza fili a larga banda, e la videosorveglianza da far diventare un terminale della rete

16. Sarkozismi: Nel mio governo mi piacerebbe avere Blair.

17. Sarkozismi bis: Nel mio governo vorrei avere Gianni Letta e Letizia Moratti.

18. Meno, meno, meno: Meno veti, meno burocrazia, meno conservatorismi.

19. Più, più più: L'Italia deve lasciarsi alle spalle il passato e scegliere il nuovo, smettere di accontentarsi e volere di più, ricercare la felicità»

20. Comunismo: Il comunismo è l'impresa più disumana della storia con oltre cento milioni di morti

21. Comunismo bis: Non sono mai stato comunista

22. Montezemolo: Guardo con molto interesse al suo programma.

----
Soluzione
1. Indossavano entrambi la stessa cravatta; 2. Walter; 3. Entrambi; 4. Entrambi; 5. Entrambi; 6. Silvio; 7. Walter; 8. Walter e Obama; 9. Entrambi; 10. Walter; 11. Silvio; 12. Walter; 13. Silvio; 14. Walter e Nicolas; 15. Walter; 16. Silvio; 17. Walter; 18. Walter; 19. Walter. 20. Silvio; 21. Walter; 22. Montez. parlava del programma di Walter ma anche di Silvio

Ester V.

Froci per il calcio....



Guti, centrocampista del Real Madrid, e' stato fotografato nel bel mezzo di un bacio gay...
Finalmente, anche nel calcio inizia a incrinarsi l'immagine machista. Un'immagine semplicemente falsa che non poteva resistere a lungo...tanti i casi di giocatori gay, oggi come nel passato, mai usciti alla scoperto...